Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it
Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it
      

 

 

La biblioteca d'oro

gli autori di oggi, gli artisti di domani

    Home page

 Sei un autore emergente e vuoi promuovere il tuo libro?

Vuoi richiedere una recensione ai nostri esperti collaboratori?

Vuoi una revisione e una valutazione editoriale per il tuo manoscritto inedito?

Vuoi promuovere il tuo libro nella nostra vetrina?

Vuoi metterti in gioco e partecipare ai nostri concorsi letterari?

 

La Biblioteca d'Oro

è il sito per gli autori di oggi

che saranno ricordati come artisti domani...

 

 

    Chi siamo

    Il mio libro

    Concorsi letterari

    Le nostre opere

    Libri in vetrina

    I nostri servizi

    Collabora con noi

    Siti amici

    I nostri poeti

    I nostri narratori

       

 

                           

   

LE VOCI DI NIKE. Primo movimento: allegro maestoso

di Silvia Maria Elena Damiani

 

PRESENTAZIONE

In un’atmosfera goticheggiante fuori da ogni tempo, la principessa Nike fugge gli aguzzini del principe Nabil, nemico e traditore, inseguita da un canto – a lei familiare e alieno insieme- trasportato dal vento.
Avvolta da una spirale di incantesimi, voci e volti seducenti che sembrano emergere da un passato dimenticato, la protagonista dovrà trovare in sé il potere per salvare l’amore che le è stato violentemente sottratto da una volontà superiore.
“Sei nodi, uno per ogni senso, l’ultimo per il cuore”: l’intrecciarsi e il riflettersi della narrazione, avvinceranno il lettore con un nastro rosso sangue, lontano dai cliché del genere.

    Guarda anche il Booktrailer!
 

PROFILO DELL'AUTRICE

Silvia Maria Elena Damiani, nata a Milano nel 1987, vive a Piacenza, dove si è laureata in Economia all’Università Cattolica. Malgrado l’istruzione scientifica ha sempre coltivato una grossa passione per le arti, cominciando dal frequentare un laboratorio teatrale al liceo, fino alla formazione di una compagnia di cortometraggi: iNonDati. Ha iniziato a scrivere per se stessa, quasi per gioco, ma infine la passione ha avuto il sopravvento, fino alla sua prima pubblicazione.

RECENSIONI


« Una guerra imperversa nel reame da lunghi anni. La famiglia reale è agli stremi e solo la piccola principessa Nike può porre fine a ogni sofferenza, abbandonandosi alla volontà di Nabil, il potente nemico che in un modo così inquietante ha assunto il nume e l'aspetto dello zio tanto amato e morto in battaglia. Guidata da un affascinante sconosciuto, legato alla principessa da una promessa di amore, tra voci che stregano e profumi che corrodono rocce e cuori, Nike intraprende un viaggio che è un eterno ritorno ogni volta uguale e diverso, che una sola decisione può arrestare.
La scrittrice piacentina emergente Silvia M. Damiani in "Le Voci di Nike" dimostra già grande abilità nel genere fantasy: conduce una trama avvincente giocando su più piani temporali e lascia in sospeso tracce che si ricompongono poco a poco ».
Da Il Cittadino di Lodi

Recensione di Santina Russo

La lettura di questo intrigante romanzo mi ha impegnata per diversi giorni, catapultandomi in un'atmosfera senza tempo e senza storia, dove la narrazione prosegue attraverso diversi spazi fisici e piani temporali, intersecandosi continuamente come gli aggrovigliati fili di una matassa.

Un racconto di fantasia che conduce il lettore in un passato immemore, dove la giovane principessa Nike fugge gli aguzzini del principe Nabil, suo adorato zio.

Rapita dalla malia di un canto tanto familiare quanto misterioso, la principessa attraverserà luoghi e tempi a lei sconosciuti, travolta da incantesimi, magie, illusioni e voci suadenti.

Dal suo coraggio e dal suo potere, che lei non sa di possedere, dipende la salvezza della sua intera famiglia e il destino inesorabile del suo amore.

Le pagine di questo romanzo scivolano tra le mani del lettore grazie ad un linguaggio sapientemente adeguato al contenuto, una prosa aulica e a tratti liricheggiante, si snodano le avvincenti vicende di un destino già segnato, un passato misterioso e un avvenire incerto e seducente.

Per questi motivi, consiglio la lettura del libro della giovanissima Damiani, a tutti gli amanti del genere fantasy che abbiano voglia di un romanzo nuovo e originale, assolutamente imprevedibile e che legherà il lettore attraverso " sei nodi, uno per ogni senso, l'ultimo per il cuore".

 

 



 

   

 Genere: Fantasy

Anno 2009

ISBN:
978-88-96285-25-1

Editore: Excogita

In vendita presso tutte le librerie, oppure on line:

Compralo subito


Prezzo: 11 euro

Pagine: 137