Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it
      

 

      

 

 


La Biblioteca d'Oro

gli autori di oggi, gli artisti di domani

    Home page

    Chi siamo

    Concorsi letterari

    Le nostre opere

    Libri in vetrina

    I nostri servizi

    Collabora con noi

    Siti amici

    Editing

    Galleria Foto

   

       

 

                           

 

CHI SIAMO

La Biblioteca d'Oro è un'associazione culturale che promuove iniziative letterarie, artistiche, musicali, teatrali e fotografiche al fine di diffondere l'arte in ogni suo aspetto.
Nasce nel 2010 come sito letterario per promuovere opere edite di autori emergenti attraverso la pubblicazione di recensioni, presentazioni ecc...
Nello stesso anno viene indetto il primo concorso letterario nazionale La Biblioteca d'Oro che, grazie all'inatteso successo, spinge i promotori a continuare il progetto in successive edizioni, cercando ogni volta di distinguerlo e migliorarlo rispetto alle edizioni precedenti.
L'obiettivo di ciascuna edizione è quella di raccogliere le voci sparse degli autori italiani, di affidare ad un'esperta giuria il compito di selezionare le opere migliori per raccoglierle in un'antologia che rimanga nel tempo la testimonianza del nostro modestissimo impegno nella promozione degli autori emergenti, ma svolto con la convinzione che per una rinascita sociale, spirituale e intellettuale della società umana sia necessario partire, prima di ogni altra cosa, da una rinascita culturale diffusa e massiccia.

Nel 2013 la Biblioteca diventa associazione culturale aperta a chiunque, come noi, nutra il desiderio di nutrirsi del pane della cultura e di spezzarlo con gli altri perché solo dividendolo esso può moltiplicarsi.
Le iniziative che desideriamo portare avanti sono varie e numerose: dalla presentazione di libri, alla realizzazione di mostre artistiche, dalla rappresentazione di opere teatrali all'organizzazione di fiere del libro fino al concorso letterario che ogni anno rappresenta per molti nostri fedeli sostenitori un appuntamento irrinunciabile. Iniziative che speriamo di realizzare nel migliore dei modi possibili, contando sulla collaborazione di quanti credono che ancora oggi la cultura è UN VALORE.

Di seguito, vi presento i soci fondatori dell'associazione:
 

 

   

 

                    

                            Dr.ssa Santina Russo - Presidente

   

 

                      

 

                         Anna Valeria Cipolla D'Abruzzo - Scrittrice ( Bologna)Vicepresidente

 

 

                         Alessio Patti - Poeta e commediografo ( Catania) Socio fondatore

 

 

   

 

 

    B                    Benedetto Giuseppe Russo - Scrittore e poeta ( Barrafranca EN)                          Segretario

 

    Dr. Francesco De Santis - Poeta ( Bari)Socio fondatore

   

     

 

 

 

                                      

                                             Dr. Pasquale Ermio - Poeta ( Messina) Socio fondatore